Chi Sono

Mi chiamo Maria Antonietta Gastone, sono nata a Melfi (PZ) ma vivo ed esercito la mia professione di biologo nutrizionista a Trieste.

Prenota un'appuntamento

La Mia Carriera

Terminato il liceo scientifico ho seguito la mia passione iscrivendomi alla facoltà di Scienze Biologiche dell’Università degli studi di Bologna. Dopo il conseguimento della laurea triennale mi sono laureata in Biologia Applicata alla Ricerca  biomedica con 110/110 e lode all’università di Roma Tre ma ho messo subito da parte la ricerca per occuparmi di nutrizione, la mia vera passione.
Subito dopo la laurea ho superato l’ Esame di Stato e ho potuto iscrivermi all’Albo professionale dei Biologi con N° AA_066977. Ciò mi conferisce il titolo giuridico a svolgere la professione di biologo, tra cui quella del nutrizionista.
Nel frattempo la vita mi ha portato a Trieste dove, nel 2012, ho iniziato a lavorare come libero professionista prima in una azienda che si occupava di nutrigenetica in cui mi dedicavo alla redazione di programmi alimentari in base all’analisi genetica, all’assistenza ai professionisti e alla ricerca e sviluppo) e poi presso il mio studio mettendo le mie conoscenze a disposizione di tutti coloro che desiderano giungere ad uno stile di vita sano e ad una condizione di benessere psico-fisico che inevitabilmente passano per una corretta alimentazione.
Per poter svolgere al meglio la mia professione e per poter migliorare le mie conoscenze in campo alimentare ho conseguito un master in Ntrizione Umana. Come biologa e come nutrizionista ho sempre creduto nella conoscenza ma soprattutto credo che questa sia un dono da trasmettere e da condividere con chi ne ha più bisogno. Proprio per riuscire a migliorare e a trasformare le mie conoscenze per poterle mettere al servizio di tutti mi formo e mi aggiorno continuamente, sia con corsi di aggiornamento che con letture e studi privati.

Il Mio Libro

A dieta fuori ma non di testa

Editore: Amazon Kindle Direct Publishing

Gestire alimentazione controllata, vita mondana e sociale non è sempre facile. Spesso si preferisce evitare i pasti fuori ma, così facendo, ci si toglie la possibilità di creare o consolidare rapporti interpersonali.

Questo manuale fornisce pochi, semplici e pratici consigli su come comportarsi quando consumano i pasti fuori casa, lo scritto vuole essere uno strumento nelle mani del lettore che lo aiuti a mangiare bene sempre, sia dentro che fuori casa. Sapere come e cosa scegliere per non danneggiare la silhouette (e la salute) quando “si è in trasferta” può essere utile anche a livello motivazionale: permette di controllare in qualsiasi momento l’alimentazione evitando, così, gli spiacevoli sensi di colpa che possono derivare da uno sgarro.

La guida ha la presunzione di voler essere anche uno spunto di riflessione sul concetto che il termine “dieta” non vuol dire privazione nè di cibo nè di rapporti. All’interno troverai, quindi, tanti consigli da sfruttare in ogni situazione: dalla colazione alla cena, passando per il pranzo, gli spuntini e l’aperitivo. Sì, perchè conciliare dieta e vita mondana è possibile!

Dove trovarmi

Vieni a conoscermi nel mio Studio!

Email

info@nutrizionistagastone.it

Telefono

328 3378138

Studio
Via San Francesco D'Assisi, 11 
34133 Trieste

Dott. Maria Antonietta Gastone

P.Iva: 01217970324
Sede: Via San Francesco D'Assisi, 11
34133 Trieste

Telefono: 3283378138